Probabilmente per i più tecnologici e amanti degli smartphone e dei tablet, un diario viene visto come un pezzo d’antiquariato.
Ma permettetemi di contestarli e dirvi quanto più romantico, caldo e personale, sia scrivere la propria storia, scarabocchiare pensieri, progetti, magari con una meravigliosa copertina che ti mette di buon umore ogni qualvolta lo prendi tra le mani per scriverci qualcosa.
Ma il bello di questo è che a distanza di tempo, di anni, rispolverare vecchie pagine scritte, ti regalerà sempre un sorriso, un’emozione o un ricordo che magari il tempo aveva cancellato.
Puoi scegliere che tipo di diario vuoi che sia…un compagno di viaggio…un compagno di progetti futuri…un intimo amico a cui dire tutto…o il tuo futuro libro di poesie o storie che un domani potresti decidere di pubblicare.
Il mio, ad esempio, è un diario di progetti, di idee che, come sappiamo, vengono fuori nei momenti più assurdi…anche nel cuore della notte… e lui è sempre con me ad accoglierle e farsi scrivere. E’ lì per aiutarmi a non dimenticare.
Inoltre mi piace sentirlo come il mio portafortuna.
“Un compagno di viaggio…un compagno di progetti futuri…un intimo amico a cui dire tutto…”
All’interno dei nostri diari, troverai dei biglietti nei quali sono trascritte alcune frasi che sicuramente saranno messaggi a te rivolti e sai perchè? Perchè ogni diario ha messaggi diversi.
Ricorda… un diario è rivolto a tutti, donne, uomini, adolescenti e piccini.
Sì, anche per i piccini, perché la loro mamma può cominciare a raccogliere i momenti più belli del proprio cucciolo sin dalla sua nascita: momenti che potranno poi essere condivisi con i propri figli una volta diventati grandi.